Eco-compattatori e rifiuti, un binomio vincente

Gli ECO-COMPATTATORI sono macchine che consentono la raccolta, selezione e riduzione volumetrica degli imballaggi alimentari (bottiglie in Pet, flaconi, lattine in alluminio e tappi) rilasciando ad ogni conferimento PREMI O BUONI SCONTO da spendere nei negozi aderenti al circuito del green marketing.

Un Comune che decide di gestire in modo virtuoso la raccolta differenziata dei #rifiuti, può installare gli eco-compattatori forniti in comodato d’uso gratuito e premiare così i cittadini, dimostrando nel contempo la propria attenzione per l’#ambiente.

Nella piena consapevolezza che il #rifiuto è una #RISORSA, il Comune che accetta di usufruirne avrà non pochi vantaggi:

  • 1. cittadini incentivati a differenziare i propri rifiuti conferendo un materiale GIA’ SELEZIONATO e quindi con un valore economico superiore allo stesso materiale, mischiato nel rudo e un risparmio  sui costi di raccolta, selezione e smaltimento degli imballaggi alimentari quali bottiglie in plastica (PET), flaconi (HDPE), lattine in alluminio e tappi.
  • 2. diminuendo i costi per la gestione rifiuti il Comune potrebbe e dovrebbe cominciare a RIDURRE LE TASSE sull’immondizia, con l’aiuto proprio degli stessi cittadini.
  • 3. Premiando i cittadini con buoni sconto per fare la spesa, il Comune aiuta concretamente anche le ATTIVITA’ COMMERCIALI del territorio
  • 4. una famiglia di medie dimensioni può arrivare a RISPARMIARE fino a 300 euro all’anno.

Se c’è la volontà andare in una certa direzione, la strada la si trova, spesso proprio accanto a noi

https://www.riciclia.it/comuni-gdo-cittadini/

http://www.rifiutiamoci.it/reverse-vending-fare-soldi-con-i-rifiuti/

 

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *