Discarica di AMIANTO a Ferrera: i cittadini non ci stanno

Parliamo di AMIANTO e diamo supporto ai cittadini della Lomellina evidenziando questa iniziativa locale:  a pochi giorni dalla sentenza TAR che dovrebbe legittimare o meno l’avvio della discarica di #amianto a Ferrera Erbognone (Pv) prevista per l’8 ottobre, I CITTADINI NON CI STANNO e vogliono manifestare il loro DISSENSO ritrovandosi domenica 29 settembre per dire tutti insieme il loro “NO!”.

Ricordiamo infatti che il Comune di Ferrera Erbognone ha RINUNCIATO lo scorso mese al ricorso al Tar, tentato da sindaci e ambientalisti per chiuderla, deludendo le aspettative dei cittadini consci che in caso di incidenti all’impianto sarebbero i più colpiti insieme ai vicini abitanti di Sannazzaro de’ Burgondi.

Lontana invece è l’autostrada, che costringe i camion a raggiungere la discarica attraversando piccoli paesi prima di arrivare a destinazione, paesi i cui cittadini si interrogano sulle POLVERI volatili di amianto e i CONTROLLI che dovrebbero essere fatti.
L’appuntamento è quindi per domenica 29 settembre alle ore 10:00 nel parcheggio della piscina di Ferrera Erbognone per raggiungere la casa comunale e dire proprio lì tutti insieme il proprio NO!

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *